La vigilia della Folgore Caratese; Ezio Rossi: «Dovremo essere bravi a soffrire»

Mercoledì 21 aprile alle 15:00, tre giorni dopo il pareggio con la Lavagnese, il Città di Varese tornerà in campo a Carate Brianza per il recupero della venticinquesima giornata del campionato di Serie D. Ad attendere i biancorossi sarò la Folgore Caratese, compagine che occupa la nona posizione in classifica con 43 punti.

Ezio Rossi, nel consueto appuntamento con la stampa della vigilia, ha presentato così la sfida: «Sarà una partita dove dovremo essere bravi soffrire perché la Folgore è una squadra che ha buone individualità e gioca bene e dovremo essere bravi in fase difensiva e a sfruttare i possibili errori. Ho visto le ultime due partite della Folgore con Chieri e Vado e non meritavano in entrambi i casi la sconfitta. Noi dobbiamo avere la forza di stare sul pezzo e guadagnarci la salvezza fino all’ultimo come ho detto il primo giorno».

Domenica con la Lavagnese il Città di Varese ha perso tre pedine importanti quali Marcaletti, Rinaldi e Mamah e le scelte per la sfida in Brianza sono quasi obbligate: «Davanti non siamo messi affatto bene visti i tanti infortuni: la coppia d’attacco sarà Minaj-Capelli, con Ebagua e Otelè che possono essere dei cambi in corsa ma non hanno ancora molti minuti nelle gambe».
Domenica contro i liguri si è visto il 3-5-2 e questo assetto potrebbe vedersi anche nelle prossime gare: «Non sempre giocare con quattro attaccanti vuol dire fare tanti gol. Con la Lavagnese abbiamo giocato con due attaccanti e segnato due gol. Durante il periodo senza partite abbiamo lavorato sia sul 3-5-2 che sul 4-3-1-2».

Leave a Reply