Varese vincente. Si chiude col 2-1 alla Pro Sesto la preparazione biancorossa

E’ un Città di Varese bello, pimpante e in palla quello che chiude la fase di preparazione vincendo per 2-1 a Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto, formazione di Serie C. Mister Cotta ha già in mano, e ben salde, le redini della squadra che dimostra di aver già recepito gli automatisti.
Primo tempo vivace con le due squadre che divertono il pubblico presente affrontandosi a viso aperto nonostante il caldo e lo 0-0 finale. Da segnalare una grande parata del giovane Cassano, su colpo di testa ravvicinato di Basili, in chiusura di parziale.
Nella ripresa dopo 8′ padroni di casa in vantaggio: Priori e Cottarelli non si capiscono e Arras ne approfitta infilando in rete a porta vuota. Al 26′ è bravo Latorre ad approfittare di una distrazione di Botti per rubare palla in area e ristabilire il pareggio. Al 38′ Maliverno pennella per Monza che di testa incrocia e chiude il match con la vittoria del Varese.

Settimana prossima inizia la stagione ufficiale: domenica 27 agosto al Franco Ossola arriva la Vogherese per il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D.

IL TABELLINO
PRO SESTO – CITTÀ DI VARESE 1-2 (0-0)
Pro Sesto
: Del Frate (1′ st Botti), Mapelli (12′ st Giorgeschi), Maurizii, Gattoni, Toninelli, Iotti, Ferro (1′ st D’Alessio), Santarpia (21′ st Marcaletti), Basili (1′ st Arras), Barranca (35′ st Santambrogio), Petrungaro (21′ st Brezza). A disposizione: Formosa, Sole. Allenatore: Parravicini
Città di Varese
: Cassano (1′ st Priori), Baldaro (42′ pt Colombo), Cottarelli (24′ st Pisan), Diop (1′ st Popovchev), Benacquista (24′ st Sarno), Mandelli (15′ st Monza), Vitofrancesco (24′ st Casamassima), Perissinotto (1′ st Bregasi), Zazzi (15′ st Malinverno), Liberati (1′ st Settimo), Banfi (15′ st Latorre). A disposizione: Pezzella. Allenatore: Cotta
Marcatori: st: 8′ Arras (P), 26′ Latorre (V), 38′ Monza (V)
Note
: soleggiato e molto caldo. Ammoniti: Mandelli. Angoli: 3-2. Recuperi: 2’+3′