Coppa Italia: c’è la Vogherese. Cotta: “Felici ed emozionati di inizare. Tifosi: abbonatevi!

E’ sereno ed entusiasta mister Cotta al termine della rifinitura che precede la gara di domenica, fischio d’inizio alle 16.00 allo stadio Franco Ossola, contro la Vogherese valida per il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D.
E’ stato un mese indicativo con tante risposte, soprattutto positive. L’ultima settimana è stata un po’ a luci e ombre, ma serve anche questo. Siamo tutti molto felici di iniziare questa nuova avventura in una gara ufficiale dove, oltre alla prestazione, contano i punti in palio. Per la maggior parte di noi è anche molto emozionante perchè per la prima volta giochiamo nel nostro stadio e di fronte al nostro pubblico che spero sia numeroso“.

A proposito di tifosi, è iniziata la Campagna Abbonamenti: un invito?
A loro dico che i giocatori sono consapevoli di cosa vuol dire indossare la maglia del Varese e per me avere l’onore di guidare questa squadra gloriosa. Posso garantire che vedranno sempre una squadra che dará tutto e che, come ti ho detto prima, è onorata di giocare in uno stadio ‘vero’ che ha vissuto e visto scrivere pagine importanti nel calcio che conta“.

Tornando alla partita…
E’ ovvio dire che vogliamo passare il turno, questo è il nostro primo obiettivo. Arriviamo pronti e questo è importante. Ci arriviamo perchè la squadra ha lavorato molto bene, mi è piaciuto tantissimo fin da subito l’applicazione di tutti, per questo dico bravi ai ragazzi e faccio loro i complimenti. Ora mettiamo in campo tutto quello che abbiamo“.

I 21 convocati

  1. Elia Priori (P)
  2. Enzo Cassano (P)
  3. Niccolò Cottarelli (D)
  4. Davide Bernacchi (D)
  5. Nicolò Colombo (D)
  6. Cristian Baldaro (D)
  7. Paolo Pisan (D)
  8. Luca Benacquista (D)
  9. Alessio Pezzella (D)
  10. Lorenzo Mandelli (C)
  11. Mattia Perissinotto (C)
  12. Andrea Casamassima (C)
  13. Ferdinando Vitofrancesco (C)
  14. Lorenzo Bregasi (C)
  15. Edoardo Monza (C)
  16. Federico Zazzi (C)
  17. Andrea Malinverno (C)
  18. Pietro Settimo (A)
  19. Filippo Liberati (A)
  20. Stefano Banfi (A)
  21. Andrea Bertazzoli (A)