Varese-Albenga, Cotta: “Il gruppo c’è, tifosi vi aspettiamo numerosi”

L’appuntamento è per domani, domenica 15 ottobre alle ore 15.00, allo stadio Franco Ossola con i nostri ragazzi che ospiteranno il lanciato Albenga appaiato in classifica.
Mister Cotta è sereno, la settimana di lavoro post pareggio con l’RG Ticino è stata intensa, come sempre, e questo è già un buon presupposto.
“La squadra si allena sempre con grandissima intensità, è un gruppo eccezionale e non mi stancherò mai di ripeterlo e rimarcarlo. C’è grande competizione, una competizione sana e leale e quindi a volte dispiace dover fare scelte che penalizzano qualcuno che meriterebbe di giocare. La mentalità che voglio far passare è che c’è tempo, ci sono tante gare e anche in partita chi subentra può e deve dare il proprio contributo. Tutti sono importanti, anche chi gioca meno, e sono felice perchè vedo che il gruppo recepisce il mio messaggio“.

Sugli avversari: “L’Albenga è una squadra in salute che ha molto entusiamo grazie ai risultati buoni che sta ottenendo. Anche noi però siamo in salute e il nostro campo deve diventare l’arma in piú. Da avversari tutti i campi sono difficili perchè ognuno ha le sue caratteristiche, noi faremo in modo che l’Ossola lo sia per i nostri avversari“.

Uno stadio importante per un pubblico importante: “Esattamente, domenica dopo il gol del 2-2 con l’RG Ticino mi sono emozionato nel sentire il boato spontaneo dei nostri tifosi. Loro sono veramente il nostro dodicesimo uomo in campo e spero che domenica vengano numerosi a tifare per il Varese. Prometto che noi saremo alla loro altezza“.