Varese-Alba, Cotta: “Messaggio della società importante. Lavoriamo per vincere

Turno infrasettimanale, festivo, per il Giorne A di Serie D con il calendario che domani mette di fronte Varese e Alba per l’undicesima giornata. Fischio d’inizio alle ore 14.30 allo stadio Franco Ossola di Varese.
Due giorni di lavoro per i biancorossi che hanno metabolizzato la sconfitta subita domenica scorsa a Chieri. Una sconfitta contestata che ha avuto strascichi a livello sportivo (due giornate di squalifica per Palazzolo, Cottarelli e il preparatore dei portieri Paciarotti) e che nell’immediato aveva posto qualche riflessione su mister Cotta, riflessioni arrivate proprio da lui: “Se il problema sono io…
“La società mi ha sostenuto e mi ha fatto molto piacere. Un messaggio importante anche per la squadra e per tutto l’ambiete. Posso aggiungere che al netto del messaggio è bello che una società come la nostra apprezzi il gioco e l’atteggiamento della squadra e non solo il risultato. Sappiamo quello che valiamo, quello che va e che non va e stiamo lavorando per tornare in careggiata”. Le prime dichiarazioni di mister Cotta nella conferenza pre partita.

In campo dopo solo tre giorni: un vantaggio? “Sicuramente si, è importante giocare subito perchè la squadra ha voglia di reagire. In questo momento non tutto va come dovrebbe anche per colpa di qualche scelta che ci penalizza, ma la squadra in allenamento dà sempre tutto e ha il giusto atteggiamento, col lavoro torneremo a vincere le partite”.

Sugli avversari. “L’Alba è una squadra organizzata con giocatori giovani che cercherà di aspettarci per poi agire di rimessa. Sempre il massimo rispetto per gli avversari ma per noi da domani non deve contare contro chi giochiamo ma solo quello che facciamo noi per imporre il nostro gioco”.